Questa avventura motociclistica con la nostra mitica Honda Transalp 600 del 1999 ci porta in Nord America!!! La nostra moto è stata spedita, chiusa in un container a bordo di una nave cargo, dall'Italia al Canada. Da qui punteremo verso nord, direzione Alaska, dove cercheremo di raggiungere il Circolo Polare Artico. Torneremo poi in Canada per scendere lentamente verso gli USA dove ci aspetta l'ovest degli Stati Uniti d'America!!! 60 giorni per percorrere 12.000 miglia, circa 20mila km.

Aggiorneremo questo blog durante il viaggio per chi vorrà seguirci giorno dopo giorno in diretta live!!!

1^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2014 Nord America --- 2^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2015 Centro America

3^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2016 Sud America --- 4^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2017 Patagonia e Tierra del Fuego

5^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: BRASILE Moto Tour 2017 --- 6^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: Sud America Coast to Coast Moto Tour 2018

lunedì 14 luglio 2014

12) Da Anchorage a Tok con la Glenn Highway

12) 11 luglio 2014 – ALASKA CANADA USA MOTO TOUR 2014 di Pinuccio & Doni 
60.940500$-149.172963$ALASKA – Anchorage, Penisola… e poi Tok – Il meteo oggi sembrerebbe favorevole per fare una visita alla penisola che c’è sotto Anchorage così carico i bagagli e parto in direzione sud, ho voglia di vedere il mare. Raggiunta la costa un vento gelido sta portando grossi nuvoloni neri ma provo ugualmente ad allungarmi di un centinaio di km finchè qualcosa mi dice che è meglio fare dietrofront fino ad Anchorage e prendere la strada per Tok. Qui il tempo è decisamente più bello, soleggiato e più caldo anche se verso sera prenderò ancora un po’ d’acqua ma non mi fermo nemmeno a tirare fuori l’antipioggia perché la nuova giacca Ermes della Tucano Urbano abbinata ai Panta Trip, sempre di Tucano Urbano, insieme offrono un’ottima protezione contro il freddo e la pioggia, infatti arrivo a destinazione la sera sempre asciutto. La strada di oggi, la Glenn Highway, è qualcosa di magnifico per la varietà di paesaggi che offre. Fiumi, laghi, torrenti, alte montagne innevate, ghiacciai, foreste, il tutto accompagnato da un’infinita solitudine che mi fa apprezzare ancora di più la natura che mi circonda. Presso una stazione di servizio, dopo aver fatto il pieno di benzina, vado alla cassa e vedo una bella ragazza di colore altissima, parlo un po’ con lei, mi chiede da dove vengo e poi quando sente Italia mi dice che anche lei arriva da est come me, eh si dal lontano Sudan. Quando le chiedo se possiamo farci una foto insieme mi scappa da ridere perché lei deve abbassarsi di almeno mezzo metro!!! Riprendo il viaggio finchè dopo un centinaio di km vedo un posto completamente abbandonato che mi affascina molto. Da un cartello sulla porta pare che tutto sia li così dal 1993, mi fermo per fare un riposino e poi approfitto della bella luce per scattare qualche foto al luogo e ai mezzi abbandonati. Purtroppo il dolore al braccio destro è sempre forte ma scompare quando vedo qualcosa di eccezionale, ad esempio dopo aver visto una bellissima aquila volare nel suo nido per dar da mangiare al suo piccolo, sono stato fermo più di mezz’ora ad aspettare che riprendesse il volo, senza curarmi dell’ora ormai tarda, ma sono stato premiato riuscendo a immortalarla con qualche scatto!!!

63.331711$-142.991210$ALASKA – Incrocio Alaska Highway – Sosta notte a Tok – Quando, dopo 700 km, arrivo a Tok  sono passate le 20 ma tanto so già dove andare, così al motel mi faccio dare le chiavi della stanza e corro al ristorantino dell’altra volta a farmi un piatto di fish & chips perché alle 21 ho appuntamento telefonico con Doni su skype e se non mi sente non vorrei che si preoccupasse dato che viaggio solo… Quanto mi manca, come vorrei aver condiviso con lei tutto quello che sto vedendo e le emozioni che sto provando, ma ormai manca poco, ancora una decina di giorni e se tutto va bene mi raggiungerà!!! Prima di addormentarmi faccio una doccia e poi guardo fuori dalla finestra, non posso fare a meno di scattare ancora un paio di foto al bosco che c’è di fronte al mio bungalow, è completamente illuminato a giorno dal sole di… mezzanotte!!!




































































 































il sole di mezzanotte

the midnight sun




Nessun commento:

Posta un commento